Risultati 2014



Maratonina
Classifica N. Nome DISCIPLINA SOCIETA'
1 20 VENDER RICCARDO FIBYK ANGELA 2 JOLE CANOTTIERI SEBINO
2 57 VALSECCHI GIAMPAOLO  BONFANTI MARINO KAYAK OKT OGGIONO
3 54 PESCANTIN PIETRO KAYAK OKT OGGIONO
4 51 MORONI THIERRY KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
5 53 SACILOTTO MARCO SURFSKY OKT OGGIONO
6 58 BIANCHI ENRICO  FABIO RINALDI VIP 750 ASD CSI OR.SARNICO
7 18 CONSOLI ARMANDO GOTTI FEDERICA MANELLA GIOVANNI CLARARI ELEONORA MARTINOLI GIANNI COASTAL ROWING CANOTTIERI SEBINO
8 60 FALCONI MASSIMO KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
9 73 TROLETTI FEDERICO KAYAK TROLETTI TEAM
10 59 BIANCHI PAOLO TENGATTINI FRANCESCO VIP 750 ASD CSI OR.SARNICO
11 29 PARENTE GABRIELE KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
12 72 NICOLI GIAMPIERO KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
13 26 CADEI ANNA KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
14 61 PARIS LUCA KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
15 48 COSSU SARA KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
16 50 JACOPO LAZZARI KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
17 52 POMPIGLIO GIORGIO KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
18 62 VIVIANI LUCA KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
19 70 GATTO STEFANO KAYAK KAYAK MESTRE
20 75 SIRIMBELLI STEFANO JOLE ASD CSI OR.SARNICO
21 55 SILVIANI CARLO KAYAK OKT OGGIONO
22 25 PERLETTI FRANCA KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
23 79 MIGLIORATI FABIO KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
24 74 VOLPI IRENE KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
25 65 BUELLI GIUSEPPE KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
26 68 GANELLI ROBERTO KAYAK KAYAK MESTRE
27 78 LOMBARDO DIEGO KAYAK IL CANNETO ASD
28 47 CICERI LIVIO KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
29 76 CALEGARI GIOVANNI KAYAK IL CANNETO ASD
30 77 CAMBIAGHI DANILO LEONARDO TOGNAZZI KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
31 63 OLIVARI FRANCESCO KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
32 66 TRAPLETTI ALBERTO KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
33 5 BORTOLOTTI ADRIANA KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
34 67 CHIGNOLI LAURA KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
35 49 BUIZZA CHIARA KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
36 71 CUPOLI FEDERICA KAYAK KAYAK MESTRE
37 34 RAGAZZI SARA KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
38 69 CUPOLI FLAVIO KAYAK KAYAK MESTRE
39 80 MOROSINI FLAVIO KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
40 64 BUELLI ANNALISA KAYAK ASD CSI OR.SARNICO


Maratona
Classifica N. Nome DISCIPLINA società
1 148 AGAZZI LUIGI KAYAK ADDA NORD
2 125 VILLA ENZO KAYAK CANOA KAYAK 90
3 119 GASPARETTI MARCO KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
4 122 CATTANI ROBERTO KAYAK ADDA NORD
5 120 LAZZARI GIANLUIGI KAYAK ATLS ISEO
6 126 MAROSSI LIVIO KAYAK -
7 15 BELLINI RAFFAELE KAYAK ASD CSI OR.SARNICO
8 123 PALAZZANI PAOLO KAYAK ATLS ISEO
9 127 ROMELE MARIA CLARA KAYAK IL CANNETO ASD
10 128 FAUSTINI SILVANO KAYAK IL CANNETO ASD
11 111 SERIOLI ELENA 
OTTAVIANI DANIELE
2 JOLE CANOTTIERI SEBINO
12 124 NICOLA FANTONI KAYAK LIBERO

Maratona del Remo 2014

 

4° Maratona del Remo

Lago d’Iseo

 

 

 

 

 

Pisogne 21 settembre 2014

ore 9.30

Le associazioni sebine a.s.d. Polisportiva Monte Isola 2002, a.s.d. Amici del Naèt Tavernola, a.s.d. C.S.I. Oratorio Sarnico gruppo Kayak e gruppo Naèt Sarnek, a.s.d. Gruppo Vogatori Paratico, asd Polisportiva Monte Isola 2002, Il Canneto ASD Kayak, A.T.L.S. Iseo, Canottieri Sebino Lovere, organizzano l’evento remiero aperto a tutte le imbarcazioni con propulsione a remi.

 

Questo evento, che associa le principali società sportive sebine attive negli sport del remo, vuole consolidare il successo delle prime tre edizioni con l’intento di mettere in contatto le varie realtà del remo presenti sul lago, promuovere il bacino e soprattutto stimolare la fruizione del lago e degli sport acquatici come occasione di formazione fisica e morale di giovani e non solo.

 

Le società organizzatrici aderiscono alla FICSF (Federazione Italiana Canottaggio sedile Fisso), FIC (Federazione Italiana Canottaggio), FICT (Federazione Italiana Canoa Turistica), UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) ed al CSI (Centro sportivo italiano) e sono attive, sul lago d'Iseo, nella pratica delle discipline:

-Voga in Piedi –Canottaggio -Sedile fisso -Sedile scorrevole –Kayak

–Canoa -Dragon boat

 

L'iniziativa è aperta a tutti gli scafi, mossi da remi che verranno suddivisi  nelle rispettive tipologie di voga e classe.

 

Percorso

La maratona del remo si sviluppa a partire da Pisogne località lido Goia , in direzione dell’abitato di Castro sulla sponda bergamasca sino Riva di Solto per poi dirigere all’isola di Loreto che funge da boa; si ritorna poi verso la sponda bresciana in direzione di Vello per ritornare a Pisogne dove è previsto l’arrivo Il percorso previsto è di circa 22 km.

 

 

Paesi toccati dalla maratona edizione 2014: Pisogne, Castro, Riva di Solto, Tavernola B.sca, Monteisola, Marone, Vello.

 

 

 

E' prevista una versione più breve della Maratona, denominata "La Maratonina" che prevede un tracciato ridotto, con un taglio dopo la boa situata davanti l’abitato di Riva di Solto, l'attraversamento del bacino in direzione Corno dei trenta passi dove è situata la boa di passaggio per ritornare a Pisogne dove è previsto l’arrivo. Il percorso previsto è di circa 11 km

 

La quarta edizione della Maratona del Remo si svolgerà in contemporanea alla competizione podistica Maratona dell’acqua che si snoda lungo le sponde del lago con partenza da Lovere ed arrivo ad Iseo incrociandosi con noi. Due esempi di sport plein-air dove la costanza e la tenacia, unite alla passione premiamo sempre; anche l’ultimo che si presenta sullo striscione d’arrivo!

 

 

Programma

L'accreditamento, il posteggio e l'alaggio imbarcazioni sono previsti presso il Lido Goia sito in via Piangrande,Pisogne (Bs) dalle ore 7.30 alle ore 8:45 del 21 settembre 2014.

Dopo l'alaggio delle imbarcazioni, le stesse attenderanno la partenza in flotta prevista per le ore 9.30 che verrà data con idoneo segnale acustico e segnalazioni visive in acqua.

All'arrivo in Pisogne saranno registrate le barche secondo l'ordine di arrivo e registrati i tempi di percorrenza. Al Lido Goia verranno allestiti gli spogliatoi con servizio docce (fredde)

A seguire il rinfresco sempre al Lido. Nel caso le condizioni meteo lo richiedano il pranzo verrà servito all’Oratorio di Pisogne.

 Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte dal 12 luglio al 15 settembre. Regolamento e moduli d’iscrizione sono scaricabili dal sito www.remosebino.it   

Remo&Pagaia sul Sebino

La pratica remiera, intesa in ogni sua forma, costituisce una tradizione viva e vivace sul Sebino, che ha ripreso linfa negli ultimi anni quando, oltre alle storiche società esistenti si sono affiancati nuovi gruppi sportivi e società.

Forte e sentita è l'adesione alle discipline connesse alla voga in piedi, elegante disciplina tradizionale e fortemente radicata sul territorio, sia su barche classiche che su scafi nazionali. Tra le principali società ricordiamo il Gruppo Vogatori Paratico, la forte sezione voga della Polisportiva Monte Isola 2002, il gruppo Vogatori amici del naèt di Tavernola da sempre tra i promotori delle varie iniziative che uniscono lo sport al folklore locale. Gruppi tradizionali ai quali si è recentemente aggiunto Naèt Sarnek formato da giovani con la voglia di riscoprire il lago. Estremamente importante, con punte di eccellenza agonistica, è poi il canottaggio, praticato ad alti livelli dalla Canottieri Sebino di Lovere, società che vanta una storia secolare e importanti risultati agonistici.

Infine, si è venuto a creare un trianglo tra Iseo, Pisogne e Sarnico che propone la moderna pratica degli sport della pagaia su kayak, promossa da Csi Oratorio Sarnico Kayak, Atls Iseo e Il Canneto ASD kayak, che associa alla pratica sportiva ed agonistica un accento esplorativo e di scoperta ambientale ed uno spirito didattico davvero significativo.

Diverse centinaia sono le persone e soprattutto i ragazzi interessati dalle discipline remiere sul sebino, tutti coinvolti in questo magico mondo che consente, soprattutto nelle stagioni meno affollatte, dopo pochi colpi di remo, di immergersi in un universo lontano pochi metri da quello quotidiano eppure tanto distante dal quotidiano da sembrare addirittura "magico".

Lo stretto legame di queste discipline con un ambiente a portata di mano ma spesso sconosciuto ai più, approcciato in modo ecologico e attraverso lo stimolo dell'impegno fisico, le rende una chiave unica per la riscoperta dei propri ambienti d'origine e una proposta significativa per tutti colo i quali visitano e si apprestano a conoscere il nostro territorio. 

 

Link ai siti sociali e contatti società (da affiancare ai loghi sopra riportati)

 

Sito ufficiale                                                 www.remosebino.it            

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Canottieri Sebino Lovere                           www.canottierisebino.it/

ASD Polisportiva Monte Isola 2002          Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

ASD Gruppo Vogatori Paratico                              www.gruppovogatoriparatico.sitiwebs.com

ASD Csi OratorioSarnico Kayak-Naèt         www.csioratoriosarnico.it www.kayaksarnico.it

ASD Amici del Naèt Tavernola                   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Canneto asd Kayak                                  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A.T.L.S. Iseo                                                  www.atlsiseo.it

 

 

PERCORSI

Maratona      km 22 (linea rossa)

Maratonina   km 11  (linea gialla)

 

 

 

Aggiornamento - Maratona 2014

Per raggiungere PISOGNE da sud si consiglia di arrivare per la strada bresciana dato che la litoranea bergamasca sarà presto affollata.

Arrivati a Pisogne seguire le indicazioni per MARATONA DEL REMO.

Per facilitare le operazioni di carico, scarico, alaggio viene allestito un spazio Parcheggio per i partecipanti in Località Pizzole. Passate al tavolo dell'accreditamento per ritirare il tagliando da esporre sulla vettura.



Premi previsti

Assoluto 22 km
Assoluto 12 km

Equipaggio proveniente dalla località più lontana
Gruppo più numeroso

Partecipante più giovane
Partecipante diversamente giovane  Occhiolino

Note:
* Ogni categoria dovrà vedere schierati almeno tre equipaggi per l'assegnazione del premio.
* L'attribuzione della vittoria avverrà in compensato in modo da considereare   le prestazioni a prescindere dal mezzo a disposizione.

Regolamento Maratona del Remo 2014

                                                     

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.remosebino.it

 

REGOLAMENTO DI REGATA

Maratona del Remo 2014

 

Generale

Art.1

E' indetta l'anno 2014, in data 21 settembre, una manifestazione remiera consorziata denominata Maratona del Remo.

 

Art.2

Sono da considerarsi società organizzatrici della quarta edizione dell'evento, nonchè detentrici del marchio collegato le associazioni:

 

a.s.d. Amici del Naèt Tavernola,

a.s.d. C.S.I. Oratorio Sarnico gruppo Kayak e gruppo Naèt Sarnek,

a.s.d. Gruppo Vogatori Paratico,

a.s.d. Polisportiva Monte Isola 2002,

A.T.L.S. Iseo,

Canottieri Sebino Lovere,

Il Canneto ASD Kayak,

 

Art.3

Lo scopo della presente manifestazione è la promozione del bacino, di una "cultura dell'acqua" in termini sportivi ma anche etico morali. Il fine è organizzare un'evento in grado di coinvolgere sempre più atleti e appassionati di tutte le età, sensibilizzare i ragazzi in età scolare.

 

Art.4

Svolge attività di segreteria per l'intero consorzio l'asd. Csi Oratorio Sarnico (BG) con la segreteria dislocata presso la suddetta in via Libertà, 35 24067 Sarnico (BG). La stessa ass.ne svolge attività di segreteria e tesoreria per tutte le 7 ass.ni consorziate per l'anno 2014.

 

 

Condizioni di partecipazione

 

Art.5

Sono ammesse alla regata imbarcazioni di tutte le classi e tipologie e imbarcazioni non appartenente ad una classe con la sola condizione vincolante di essere mosse con propulsione a remi. Sono quindi contemplate Voga in Piedi, Canottaggio, Kayak e tutti gli sport della pagaia e del remo.

 

Art.6

Tutti i partecipanti alla regata si assumono la responsabilità di portare sul campo mezzi idonei alla navigazione, in grado di sostenere le normali condizioni di lago, muniti dei dispositivi di sicurezza necessari. L'organizzazione declina qualsiasi responsabilità per incidenti legati a incuria, mezzi non idonei, insufficienti dotazioni di sicurezza, comportamenti inadeguati in acqua.

 

Art.7

Tutti gli iscritti alla manifestazione dichiarano implicitamente di disporre di adeguate capacità di movimento in acqua e di essere in grado di nuotare e compiere manovre di emergenza.

 

Art.8

Qualora fossero presenti minori questi sono ammessi solo qualora accompagnati da adulto (se su imbarcazione singola) sotto propria esplicita responsabilità, o se inseriti in equipaggio con almeno un adulto che si assume la responsabilià del minore.

 

Art.9

Tutti gli iscritti alla manifestazione dichiarano implicitamente di disporre di certificato medico di tipo agonistico per la pratica di attività agonistiche dilettantistiche.

 

Art.10

La quota di partecipazione è fissata in euro 15 per ciascun iscritto ristoro compreso.

Per i dragon boat la quota è fissata in euro 150 per imbarcazione ristoro compreso.

 

 

 

 

 

 

Logistica

Art.11

L'accreditamento, il posteggio e l'alaggio imbarcazioni sono previsti presso il Lido Goia sito in via Piangrande,1 a Pisogne (Bs) dalle ore 7.30 alle ore 8.45 del 21 settembre 2014. È possibile portare le imbarcazioni il sabato 20 settembre dalle ore 18.00 alle ore 19.00

 

Art.12

Per i partecipanti che lo desiderassero è possibile avvalersi del pernottamento a prezzo agevolato presso il Campeggio adiacente il lido. Per info maratona del Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Art.13

Dopo l'alaggio delle imbarcazioni, le stesse attenderanno la partenza in flotta prevista per le ore 9.30 che verrà data con idoneo segnale acustico e segnalazioni visive in acqua.

 

Regata

Art.14

La partenza della regata è prevista per le ore 9.30 con idoneo segnale acustico e segnalazioni visive in acqua. La partenza avrà luogo in flotta da Pisogne località lido Goia, in direzione dell’abitato di Castro sulla sponda bergamasca sino Riva di Solto per poi dirigere all’isola di Loreto che funge da boa; si ritorna poi verso la sponda bresciana in direzione di Vello per ritornare a Pisogne dove è previsto l’arrivo Il percorso previsto è di circa 22 km.

 

Art.15

E' prevista una versione più breve della Maratona, denominata "La Maratonina" che prevede un tracciato ridotto, con un taglio dopo la boa situata davanti l’abitato di Riva di Solto, l'attraversamento del bacino in direzione Corno dei trenta passi dove è situata la boa di passaggio per ritornare a Pisogne dove è previsto l’arrivo. Il percorso previsto è di circa 11 km. E' necessario segnalare, all'atto di iscrizione, a quale percorso si intende prendere parte.

 

Art.16

Il trofeo, sia per la 22 km che per la 11 km verrà calcolato in base al tempo compensato tra le varie categorie (metodo Ezio Fonda; barca base Vip 750). La tabella dei coefficienti di ricalcolo è stata redatta dall’organizzazione. Verranno assegnati dei premi di riconoscimento alle classi di imbarcazioni più significative iscritte alla competizione. Sarà cura dell'organizzazione comunicare quanto prima le classi incluse nella premiazione.

 

Art.17

I giudici di regata si riservano di verificare a propria discrezione in almeno tre punti del percorso il transito di tutte le imbarcazioni intervenute, per verificare la corretta esecuzione del tracciato ed il passaggio corretto delle boe (boe a sinistra) in corrispondenza dei vari check points.

 

 

 

Post Regata

Art.18

All'arrivo in Pisogne saranno registrate le barche secondo l'ordine di arrivo e registrati i tempi di percorrenza poi ricalcolati in tempo compensato. Ciascun equipaggio potrà poi recarsi nuovamente in località Lido Goia dove potrà provvedere a tirare in secca l'imbarcazione e ricollocarla sui carrelli.

 

Art.19

E' previsto per le ore 13.00 circa, un ristoro a cura dell'organizzazione aperto anche agli accompagnatori non regatanti, previo pagamento della quota di euro 8, che avranno segnalato la volontà di prendervi parte e versato preventivamente la quota contestualmente all'iscrizione dei propri atleti.

 

 

Iscrizioni

Art.20

Le iscrizione saranno aperte dal 12 Luglio 2014 e dovranno pervenire, unitamente alla copia del bonifico bancario contente gli importi previsti, entro il giorno 15 settembre 2014.

La iscrizione può avvenire tramite l'invio del modulo di iscrizione debitamente compilato (sia la versione digitale che quella cartacea scansita) all'indirizzo di segreteria Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.oppure tramite l'apposito form quanto prima disponibile sul sito www.remosebino.it.

All'iscrizione deve essere allegata copia digitale o cartacea del versamento di € 15,00 per ciascun comprensiva al buono pasto.

 

Art.21

Perchè l'iscrizione sia valida è necessario ottenere conferma di avvenuta ricezione dalla segreteria.

 

Art.22

L’iscrizione può essere effettuata anche il giorno della gara direttamente al tavolo di accreditamento al costo di € 18,00, ma non viene assicurata la possibilità di usufruire del buono pasto nonché del pacco gara

 

Art.23

Ciascun partecipante è tenuto a fornire, contestualmente all'atto di iscrizione, il numero di telefono ed un indirizzo mail attivo.

 

Art. 24

Ciascun partecipante è tenuto ad avere con se copia del certificato medico valido, che potrà essere richiesta all'atto di iscrizione.

 

Altri articoli...

  1. Maratona 2014